Dott.ssa Lazara Dianelys Tamayo


Professionalità, accoglienza e umiltà caratterizzano la dott.ssa Tamayo che si prende cura non solo degli aspetti estetici ma soprattutto emotivi del paziente, rispettando i bisogni della persona.

 

Curriculum

Dott.ssa Lazara Dianelys Tamayo, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’ Istituto Superiore di Scienze Mediche dell’ Avana (Cuba) con il massimo dei voti, nel 1994. Nel post laurea ha svolto il ruolo di Medico di Medicina Generale (MMG) e Medico Emergenza Territoriale.

 

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2009, svolgendo la Tesi di Laurea: HCV e Menopausa, raccogliendo i dati statistici risultanti dello studio in atto dal Dipartimento Integrato di Medicine e Specialità Mediche U.O.C di Gastroenterologia, sugli effetti benefici della Terapia Ormonale Sostitutiva nelle donne in menopausa affette da HCV. Successivamente dal 2010 ho svolto il ruolo di Medico di Continuità Assistenziale nel Distretto di Scandiano, A.U.S.L Reggio Emilia, partecipando ampiamente anche ai corsi di formazione sul campo proposti dall’ ASL. Ampia collaborazione in libera professione con vari studi medici.

         "Il nuovo approccio terapeutico al ringiovanimento del volto, in linea con le tendenze di una bellezza più naturale e personalizzata , è focalizzato sulla continua evoluzione delle tecniche iniettive più avanzate e lo sviluppo della biotecnologia dei materiali assieme ad una ampia gamma di Dispositivi Elettromedicali a disposizione. Le donne non vogliono mentire sulla loro età, preferiscono invece migliorare e/o conservare la freschezza e l'espressività del proprio volto. Il grande miracolo della Medicina Estetica di oggi rappresenta l'approccio globale della cura del benessere psico-fisico, la qualità del sonno, promuovere un sano stile di vita , l'integrazione vitaminica adatta a la propria età e fabbisogno dell'organismo. Il presente della Medicina Estetica punta a rivitalizzare, stimolare la pelle partendo dai suoi stessi fattori di riparazione tessutale  e anche lo stimolo delle cellule deputate alla sintesi di collagene ed elastina endogeno.

Spesso durante la visita medico estetica la paziente segnala una specifica caratteristica del volto o inestetismo, tuttavia le cause che portano al manifestarsi del disturbo estetico vano ricercate nelle singole unità estetiche – gli MD Codes tm – che sono i siti strutturali del volto (o unità anatomiche ) che dovrebbero essere migliorati e che mirano a creare o ricercare l'architettura del viso che i paziente desiderano. Potremmo sembrare meno stanchi, meno lassi, meno tristi, meno arrabbiati, più giovani, più attraenti , più femminile / virile. Un risultato naturale ha bisogno di comprendere come il volto si anima nelle sue diverse espressioni e non solo nello statico. Ciò è possibile grazie a un piano di trattamento personalizzato nel rispetto della propria anatomia e l'abbinamento delle diverse metodiche in medicina estetica.  Filler Acido Ialuronico, Fili Riassorbibili siano Biostimolanti o  di Trazione, e di Sospensione , consentono risultati simili al mini lifting chirurgico ma riducendo i tempi di recupero post trattamento senza gonfiore e senza cicatrici , con risultati ottimali utilizzando una metodica mini-invasiva. Si perfezionano anche le tecniche di inoculo della Tossina Botulinica, che oltre i risultati estetici conclamati nel trattamento delle rughe di espressione del terzo superiore del volto e l'Iperidrosi, dimostrano una indubbia azione di prevenzione sull'insorgenza di cicatrici cheloidee  da correlarsi alla riduzione della tensione cicatriziale da contrattura peri lesionale da processi infiammatori e metabolici correlati alla guarigione della ferita.

Un risultato naturale si ottiene con la pianificazione del percorso di trattamenti, mai frettoloso , un passo alla volta nel rispetto dei tempi di rigenerazione indotti, per ritrovarsi nella soddisfazione di aver di fronte un individuo sano, armonioso, che si sente bene nella sua pelle e vive compiutamente la sua età, e lavora con impegno nel migliorarsi, riconoscersi e accertarsi."

 

Dott.ssa Lazara Dianelys Tamayo.

Medico-Chirurgo. Medicina Estetica.